Referente ambiti di attività: Sanità, Web e Comunicazione, Pubblica Amministrazione e Formazione
Referente servizi:Privacy, Cyber Security e Gender
Referente ambiti di attività: Sanità, Web e Comunicazione, Pubblica Amministrazione e Formazione
Referente servizi:Privacy, Cyber Security e Gender
“Qualsiasi innovazione tecnologica può essere pericolosa: il fuoco lo è stato fin dal principio, e il linguaggio ancora di più si può dire che entrambi siano ancora pericolosi al giorno d’oggi, ma nessun uomo potrebbe dirsi tale senza il fuoco e senza la parola”
Luigi Rufo, avvocato iscritto presso l’Ordine degli avvocati di Padova, si occupa da molti anni di diritto amministrativo applicato alle nuove tecnologie, Privacy e sanità. Ricopre il ruolo di DPO presso diverse strutture pubblice e private.
Dottore di ricerca in Diritto e Nuove Tecnologie presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, dove ha conseguito anche il Master universitario di I° livello in Diritto delle nuove tecnologie e Informatica giuridica.
È componente del Consiglio del Centro Interdipartimentale DETECT dell’Università di Pisa occupandosi di tematiche legate a privacy e nuove tecnologie. E’ membro del comitato scientifico del master universitario di I° livello “Gestione dell’amministrazione digitale” presso l’Università di Pisa.
Attualmente assegnista di ricerca presso l’Università di Bologna.
Autore del volume edito dalla casa editrice il Mulino dal titolo: “Il Dossier sanitario elettronico: un approccio traslazionale alla disciplina del trattamento dei dati sanitari in ambito clinico”, con Prefazione a cura del già Presidente dell’Autorità Garante Privacy Dott. Antonello Soro.